VIAGGIO NELLA VITA la nuova narrazione musicale scritta e composta da don Piero Nestola

Premio Barocco stasera a Gallipoli: Cucinotta madrina, Gino Strada premiato, di don Piero Nestola il tributo al Giubileo
4 Settembre 2016
Don Piero Nestola e gli Agorà, concerto per beneficenza
4 Settembre 2016
tratto da Diocesi di Nardò Gallipoli

VIAGGIO NELLA VITA

Storia di un viaggio narrato in cammino…

Pronta la nuova narrazione musicale “Viaggio nella vita”, scritta e composta da don Piero Nestola, sacerdote cantautore della Diocesi di Nardò-Gallipoli.

Dopo “Che Bello vivere…” una riflessione musicale sulla vita e sul messaggio di don Tonino Bello, e dopo “Figlio dell’uomo” il racconto musicale della Passione di Cristo secondo il Cireneo, don Piero torna con un nuovo lavoro, entusiasmante e significativo, che susciterà forti e sincere emozioni nel cuore dell’attento spettatore.

Il concerto sarà presentato per la prima volta lunedì, 18 agosto 2014, ore 21:00, presso il  Parco della meravigliosa Oasi Tabor – Cenate di Nardò (Strada Santa Caterina).

È la rappresentazione musicale di un viaggio narrato in cammino. È il viaggio del narratore. È il cammino della narrazione. Attraverso incontri, segni, ricordi lo spettatore diventerà compagno di viaggio del narratore. Con lui vivrà il suo personale viaggio interiore.

“Una valigia… una meta… e tanta voglia di partire, di camminare! Ingredienti primordiali per il necessario viaggio dell’instancabile vita. Immancabile la paura! Indispensabile l’entusiasmo! Viaggiare da soli? Mai! Sempre in compagnia! Di chi? È nel viaggio che si scopre chi cammina con te! E allora, pronti: si parte…”.

Una proposta per tutti coloro che vogliono mettersi in cammino, “qui” ed “ora”. Ogni giorno. Nel “qui” di una vita, nell’ “ora” di un incontro.

L’evento, promosso ed organizzato da BETHEL, Cooperativa Sociale Onlus, vedrà l’esibizione live di don Piero Nestola e della sua band, accompagnato da cinque coriste e dalla voce narrante di don Pasquale Fabbiano.