tratto da PortadiMare
NARDO’ – Una narrazione video musicale a cura dell’affermato cantautore cristiano don Piero Nestola, sacerdote della Diocesi di Nardò-Gallipoli e parroco della parrocchia San Gabriele dell’Addolorata in Gallipoli. Una nuova riflessione, quella proposta da don Piero Nestola, che si coniuga perfettamente con il monito di Papa Francesco, che ogni giorno ci ricorda che “la misericordia non vive nel regno rarefatto e impalpabile delle idee giusti e dei buoni propositi ma in un dinamismo di guarigione che può risanare ferite reali nelle vite delle persone, delle famiglie e delle comunità.”
Lasciarsi condurre in un percorso di preghiera, catechesi e musica, attraverso una rilettura attuale dei salmi della misericordia e le canzoni del cantautore.
Don Piero Nestola afferma che “non possiamo restare sordi al canto della misericordia. Siamo chiamati a lasciare che i nostri passi inizino a danzare sulle note della misericordia. Chiamati a lanciarci con fiducia in volo nel cielo della misericordia. Chiamati a sentirci uomini e fratelli, a vedere ognuno con occhi migliori, a scorgere le ferite e a considerarle feritoie che portano al cuore dell’uomo.”
“Un canto nella notte mi ritorna nel cuore,rifletto: perché tanta sofferenza? perché tanto dolore?”
Rileggere i salmi partendo dall’esperienza dell’uomo di oggi, coniugare la vita, la speranza di ogni giorno con la meraviglia dell’ascolto, lo stupore che la musica suscita, le parole delle canzoni che attraversano l’anima per ricongiungersi in un’armoniosa preghiera.
Don Piero Nestola esordirà insieme ai musicisti, al narratore don Pasquale Fabbiano e alle coriste Agorà con il nuovo lavoro “ Jobel” al Teatro Comunale di Nardò, lunedì 21 marzo 2016 alle ore 20.00
Jobel apre alla speranza perché il ricavato della serata, patrocinata dall’Assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Nardò e promossa da Bethel Coop Soc Onlus e dalla Libera Associazione Santa Marcellina, sarà interamente devoluto al Progetto Educa-cuore a favore della prevenzione e del disagio minorile della Onlus Santa Marcellina e alla realizzazione di un dispensario medico a Pajule in Uganda nell’ambito del progetto “Peace Togheter Uganda” sostenuto dall’Ufficio Missionario della Diocesi di Nardò-Gallipoli.