Stella è un CD da ascoltare, vivere e meditare...
...un modo per accostarsi a sè stessi
Stella è il nuovo cd del sacerdote cantautore don Piero Nestola, di origini Copertinesi e parroco a Gallipoli, pubblicato da BAM International.
Una raccolta di 13 canzoni con cui l’autore prova a raccontare storie di incontri e relazioni che, nel cammino della sua vita, non lo lasciano indifferente anzi, ne strutturano la personalità e ne modulano la sensibilità.
Storie che hanno suscitato reazioni di gioia, di bellezza, di significatività, di tenerezza, di speranza… ma anche di paura, di tristezza, di abbandono, di assurdità!
Storie che narrano di percorsi esistenziali tematici: la famiglia, la fede, la libertà quali valori da incoraggiare, l’immigrazione da non temere, la pedofilia da denunciare, il fallimento da accogliere… ed altro ancora. Un costellarsi di esperienze che narrano l’umano, che tracciano le coordinate della vita, che solcano l’esperienza alla ricerca di senso. E per ogni storia, per ogni incontro è come se si accendesse una stella nel cielo della vita di ogni uomo!
È un’emozione per il Cantautore – da sempre dedito alla musica, passione innata che lo accompagna fin da ragazzo e della quale fa uno strumento di ascolto prima e di annuncio poi – aver portato il suo nuovo Cd ad una pubblicazione internazionale.
La musica è per lui il miglior approccio per sintonizzarsi e leggere i bisogni emergenti. Tantissime le esperienze di incontro vissute attraverso i concerti in giro per l’Italia, le riflessioni artistico-musicali nei teatri, gli eventi da lui promossi e organizzati. Vasto il repertorio musicale prodotto dal cantautore, le stesure di copioni teatrali e di sussidi formativi, la regia di numerosi eventi pastorali e non solo.
Stella, afferma il cantautore, è un cd da ascoltare, vivere e meditare. Un modo di accostarsi a sé stessi, alle proprie esperienze per rimodularle, ma anche ai fatti della quotidianità per imparare a leggerne potenzialità e limiti. È un cd che accende tredici stelle, non come bagliori, ma come proposte di riflessioni poetiche e narrative sugli incontri, di persone o di temi, che potrebbero segnare la vita di ogni uomo.