“che Bello... vivere!”
è dedicata ad un grande maestro di vita e di fede, don Tonino Bello, Vescovo.
“Essere “ala di riserva” nel mondo, annunciare la pace, opporsi alla guerra, accogliere tutti con volto coraggioso e sorridente.
Un coinvolgente percorso che riprende i tratti salienti e gli insegnamenti di don Tonino, che apre alla speranza, al coraggio, ma soprattutto alla passione per gli ultimi.
Un percorso di canzoni, video, narrazioni che accompagnano lo spettatore in un coinvolgente cammino alla scoperta di un grande figura che ha lasciato un segno indelebile con la sua testimonianza di fede e impegno umano e politico.
Nella sua riflessione artistico-musicale don Piero Nestola sceglie di presentare don Tonino Bello partendo dagli ultimi, da coloro in cui lui trovava forza.
Si rivolge don Tonino a coloro che non trovano pace, a chi è stato messo ai margini della società, a chi ha sbagliato e non trova forza e coraggio per riscattarsi.
Un invito chiaro accompagna la narrazione, quello di fare posto dentro di se al fratello, di lasciarsi prendere da una “sana inquietudine”, a lasciarsi sconvolgere dallo stupore dei bambini, protagonisti insieme alla band e alle coriste di questa riflessione.